Sportfischerverein Klausen - Unione Pesca Sportiva Chiusa

Chi Siamo

Home » Chi Siamo

Qualche curiosità su di noi e la nostra storia.

Nata nel 1981 da un gruppo di nove appassionati pescatori: Rofner Irma - Gasser Heinrich - Kostner Hubert - Lambacher Amandus - Leitner Georg - Rainer Otto - Untermarzoner Walter - Von Lutz Camillo - Zanon Walter.

•  Dal 1981 al 1992 è stata Presidente della nostra Associazione:  Rofner Irma

La nostra Associazione inizialmente senza acque da gestire riesce ad avere in gestione nel 1986 il Rio Tinne ed i suoi affluenti, da allora ha sempre dedicato tempo impegno e passione nella tutela e nella gestione delle acque che le sono state affidate. Il Rio Tinne è un tipico torrente Alpino alimentati per lo più dalle acque provenienti dall'alpe di Villandro, si snoda lungo una gola che termina alle porte della Città di Chiusa, il Rio continua la sua discesa attraversando il centro abitato della stessa, per poi andare ad alimentare le acque del Piccolo Isarco.

Il Direttivo.

• Presidente: Zanesco Stefano